Nell’App Junker anche 11 aziende di Aprilia, l’impegno per il plastic free

Nell’App Junker anche 11 aziende di Aprilia, l’impegno per il plastic free

Sono 11 le aziende apriliane che da ieri sono geolocalizzate o riportate all’interno dell’App Junker – nella sezione “Economia Circolare” – in virtù del loro impegno nella riduzione degli imballaggi in plastica e, più in generale, nell’adozione di procedure rispettose dell’ambiente.


A presentare la mappatura, nel pomeriggio di ieri, è stata una delle fondatrici dell’App, Noemi de Santis, intervenuta durante l’incontro organizzato presso il Polo CulturAprilia, in
occasione della Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti. Aprilia, infatti, è il primo Comune ad avviare questa mappatura delle realtà virtuose sull’App.
“Quello di ieri è stato un importante momento di confronto – ha commentato la consigliera Alessandra Lombardi, delegata del Sindaco alle Politiche “verso rifiuti zero” – si è trattato di una bella occasione per creare sinergie e per informare i cittadini su quanto di buono viene già svolto sul nostro territorio”.


Tra le realtà che i cittadini possono rintracciare sull’App vi sono aziende agricole, fonti di acqua naturale, venditori di detergenti alla spina, rivenditori di sistemi di filtraggio delle acque potabili, imprenditori e commercianti che hanno scelto procedure plastic-free.
“Un sentito ringraziamento, a nome dell’Amministrazione comunale, va a tutte le aziende che hanno aderito a questa iniziativa, per il loro impegno quotidiano in difesa del nostro territorio – ha concluso la consigliera Lombardi – La nostra intenzione e la nostra viva speranza è che la lista di aziende ed esercenti commerciali presenti su Junker si arricchisca con il tempo, grazie all’ingresso di nuove realtà”.
Le aziende che desiderano mettere in luce il proprio impegno sul fronte della sostenibilità ambientale, possono mettersi in contatto con l’Ufficio Ambiente, inviando una segnalazione via mail all’indirizzo ambiente@comune.aprilia.lt.it.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social