Il coordinamento di Fondi della Lega chiede “l’immediata messa in sicurezza” della scuola Purificato. “A inizio anno scolastico a causa di un allagamento al piano superiore dell’istituto, la classe sottostante ha subito numerosi danni, dal soffitto cadono pezzi di vernice e di intonaco“, dice la coordinatrice Sonia Federici. Fattasi col partito portavoce – sottolinea – della “denuncia di un folto gruppo di genitori, esasperati dalle condizioni pessime in cui sono costretti i loro figli”.
“Al momento la classe non è stata ancora messa in sicurezza, causando innumerevoli disagi ai bambini, costretti a fare lezione nel teatrino della scuola, sprovvisto di adeguato riscaldamento e con la presenza di gradinate pericolosissime per l’incolumità dei bambini, essendo essi di prima elementare. Inoltre sembrerebbe che l’occupazione del teatrino intralci il suo regolare utilizzo per le prove e per le prossime rappresentazioni natalizie in presenza dei genitori. La parte esterna della scuola purtroppo non versa in condizioni migliori: erba alta, giochi danneggiati dal tempo e quindi dall’usura e sporchi”.
La Lega di Fondi chiede, dunque, “il ripristino dell’agibilità per rendere nuovamente sicura la classe consentendo la ripresa delle regolari lezioni”. Aggiungendo: “Ovviamente l’attenzione è rivolta anche al giardino adiacente affinché sia oggetto di un intervento per renderlo di nuovo fruibile”.