
Cyberbullismo in una scuola di Latina.
Nei primi giorni di novembre, all’istituto professionale di via Epitaffio due ragazzine hanno bloccato una compagna mentre si stava cambiando i pantaloni ed era solo con le mutandine, l’hanno filmata e hanno poi diffuso il video tramite WhatsApp.
Una vicenda su cui sono intervenuti sia la scuola che i servizi sociali del Comune di residenza delle protagoniste del gesto e che ora è al vaglio anche della polizia postale di Latina.
I fatti si sono verificati nel corso per estetiste.
Due ragazzine di 15 e 16 anni, residenti in un paese vicino, che già in passato hanno fatto qualche colpo di testa e che avendo diverse difficoltà sono seguite dai servizi sociali, avrebbero compiuto quello che sembra l’ennesimo atto di cyberbullismo.
Giunto il momento di togliere la divisa e indossare i propri abiti per tornare a casa, una delle due avrebbe tenuta ferma una compagna 15enne, in quel momento senza pantaloni e solo con le mutandine, mentre l’altra la riprendeva con il telefonino.
Tutto davanti agli altri compagni di classe che avrebbero sghignazzato mentre la vittima urlava.
Il video, piuttosto breve, è poi stato inserito su WhatsApp.
In quel momento non erano presenti gli insegnanti.
Venuto a galla quanto accaduto, sono però intervenuti sia la scuola, prendendo provvedimenti nei confronti delle due minori, che i servizi sociali.
La stessa scuola ha poi segnalato la vicenda alla Postale, che ora dovrà indagare sull’episodio e prendere eventuali provvedimenti.
You must be logged in to post a comment Login