“Sono nata dal piombo” , il libro della Mannucci sarà presentato a Monza

“Sono nata dal piombo” , il libro della Mannucci sarà presentato a Monza

La storia di Anna, la protagonista di “Sono nata dal piombo” di Simona Mannucci continua ad emozionare. “Speravo che la storia di Anna, protagonista del mio romanzo d’esordio potesse coinvolgere tanto i lettori, ma ammetto di essere sorpresa dal fatto che in molti mi dicano di averlo letto tutto d’un fiato, addirittura che si siano dispiaciuti, una volta arrivati all’ultima pagina.”

Queste le parole dell’autrice gaetana Simona Mannucci, alla vigilia di un nuovo appuntamento letterario. Sabato 16 novembre, infatti, l’autrice incontrerà i lettori brianzoli presso la libreria Libri e Libri di Monza.

“ Sono nata dal piombo” racconta attraverso un lungo flashback della protagonista, Anna, un periodo storico difficile per l’Italia: gli anni post bellici, col loro bagaglio di vite distrutte, famiglie mutilate negli affetti, luoghi in cui la guerra aveva portato miseria ma anche tanta voglia di ricominciare. Un intreccio di destini e una scrittura impalpabile capaci di conferire tensione emotiva e ritmo alla storia (quotidiano La Sicilia). E ancora, l’amore per Gaeta, per la sua spiaggia bianca, il suo golfo, per le scogliere a picco su un mare trasparente, sembrano aver contribuito a produrre questo piccolo miracolo (SoloLibri.net).

“Ci tengo a sottolineare che la brevità del romanzo – sono in molti a rimproverarmelo – è legata ad una precisa scelta editoriale della mia casa editrice (Emersioni – ex collana Castelvecchi ndr), che ha ritenuto più vantaggioso, in un paese dove si legge davvero molto poco, far esordire una autrice con un romanzo poco voluminoso”. L’autrice ci tiene a tranquillizzare i suoi lettori sul fatto che il sequel di Sono nata dal piombo è già in lavorazione.

Appuntamento dunque a Monza, sabato 16 novembre, durante tutto l’orario di apertura, presso la libreria Libri e Libri in Via Italia, 22 per conoscere la storia di Anna e il percorso letterario della scrittrice di Gaeta Simona Mannucci.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social