Nel corso della giornata di sabato, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere la commissione dei reati nel centro di Latina e nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile hanno provveduto a denunciare otto persone.
C’è chi è stato deferito per aver asportato ed occultato merce dall’interno di un esercizio commerciale – nello specifico un soggetto di 39 anni e uno di 70 -, e chi perché circolava a bordo della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica (un 30enne).
Due soggetti, di 54 e 45 anni, sono invece stati ritenuti responsabili di sottrazione e dispersione di cose sottoposte a sequestro.
Un minorenne è stato denunciato dopo essere stato fermato mentre giocava con una pistola scacciacani acquistata poco prima. Il ragazzino è stato inoltre trovato in possesso di un tirapugni.
Un 58enne è stato poi fermato in evidente stato di alterazione psico-fisica, venendo trovato in possesso di un coltello a serramanico mentre disturbava l’accesso di alcuni fedeli in una chiesa.
Un 30enne sottoposto a perquisizione personale è stato trovato con un involucro contenente 4.5 grammi di eroina, oltre che con un bilancino di precisione.
Nel medesimo contesto operativo sono state segnalate all’autorità amministrativa cinque persone, trovate in possesso di droga per uso personale: si tratta di un 21enne, un 22enne, un 35enne e due 18enni, complessivamente con poco meno di 9 grammi tra hashish e marijuana.
Inoltre, durante il controllo alla circolazione stradale sono state fermate e identificate 86 persone, controllati 135 mezzi, elevate 36 contravvenzioni al Codice della strada, ritirate 9 carte di circolazione e decurtati 75 punti.