La Biblioteca dei Bambini è realtà a Fondi

La Biblioteca dei Bambini è realtà a Fondi

Una bella iniziativa, colorata, culturale e soprattutto a misura dei più piccoli. È stata inaugurata infatti questa mattina la Biblioteca dei Bambini a Fondi.

Uno spazio che, come fa sapere l’associazione promotrice Leggimi Sempre, sarà dedicato agli oltre 4mila bambini nati a Fondi, uno spazio dedicato fino ai 10 anni di età.

Nella mattinata di giovedì, alla presenza anche delle Istituzioni, il taglio del nastro e poi le letture per tutta la giornata, per condurre attraverso le storie a loro dedicate, i più piccoli.

Il primo spazio pubblico per la lettura dei bambini da 0 a 10 anni della città sudpontina è realizzato dal Comune di Fondi e dall’Associazione Culturale Leggimi Sempre, con il patrocinio della Provincia di Latina, della Regione Lazio e in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Sud Pontino e con il sito nazionale di settore Milkbook.it.
Il corner offre ai piccoli lettori un nuovo patrimonio di oltre 200 libri adatti alle varie fasce di età, per cui presto sarà istituito anche il prestito a casa. Si aggiunge, a partire da giovedì 14 novembre, un ciclo di letture ad alta voce gratuite ogni giovedì pomeriggioper tutto l’anno, dalle 16.30 alle 18.00.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social