Maltempo, Castelforte in ginocchio: il sindaco invita a non uscire di casa

A seguito delle ingenti piogge di questa notte e delle previsioni meteo che annunciano maltempo insistente anche nelle prossime ore e giorni, il Sindaco invita la popolazione ad evitare di uscire di casa se non per le urgenze o per impellenti necessità.

Il Sindaco invita ad essere prudenti e comunica che già da varie ore il Comando Vigili urbani ha attivato tutte le procedure previste a tutela della pubblica e privata incolumità. Si comunica che esiste un serio pericolo nell’area del Rio Grande tanto da imporre già la chiusure di alcune strade limitrofe.


Per ogni necessità e urgenza è possibile chiamare il 115 (vigili del fuoco), 118 (Centrale Operativa emergenza sanitaria), 112 (numero emergenza unico europeo) e il Comando Vigili Urbani 335.8406431. Sul territorio sono state dislocate anche due squadre della Protezione Civile Aego.

Si comunica inoltre che è stato emesso specifico Avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 19102 prot. PRE/0056249 con indicazione che dalla notte del 2 novembre e per le successive 24/36 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse ed abbondanti, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre, dal primo mattino del 3 novembre 2019, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti a burrasca sud-occidentali, con raffiche di burrasca forte, con mareggiate lungo le coste esposte.