Si celebrano lunedì 4 novembre il Giorno dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate

Lunedì 4 novembre 2019, si svolgeranno le celebrazioni del Giorno dell’Unità d’Italia e Giornata delle Forze Armate.

Le manifestazioni celebrative, coordinate dalla Prefettura di Latina in collaborazione con i Comandi Territoriali delle Forze Armate e con la partecipazione del Comune di Latina e delle Forze di Polizia, vedranno il coinvolgimento di tutte le componenti istituzionali, civili, militari e religiose della provincia.


Anche in occasione di questa ricorrenza, gli allievi del Liceo Artistico di Latina hanno realizzato, nell’ambito del progetto di alternanza scuola -lavoro, avviato la Prefettura, un manifesto commemorativo.

Il programma della giornata prevede:

  • alle ore 10:00 presso la Cattedrale di San Marco la Celebrazione della S. Messa officiata dal Vescovo della Diocesi di Latina Monsignor Mariano Crociata.
  • alle ore 11:30 presso il Parco “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” la Cerimonia Militare, con la Deposizione della Corona al Monumento ai Caduti e la lettura del Bollettino della Vittoria. Tra le iniziative delle Forze Armate si segnala la mostra statica allestita all’interno del suddetto Parco.

A seguire, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico “Vittorio Veneto – Salvemini” di Latina, il Prefetto Maria Rosa Trio consegnerà i diplomi delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana conferiti dal Presidente della repubblica a 19 cittadini della provincia di Latina.

Alle ore 17:00 presso il Parco “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, la Cerimonia dell’Ammainabandiera.