Rispetto alla fortunata serie televisiva spagnola, i colpi messi a segno avrebbero fruttato molto meno, e forse, la “mente” del colpo potrebbe essere meno peculiare di quella del “professore”, ma un po’ di panico nella mattinata di mercoledì ad Aprilia si è scatenato. I due episodi, per dinamica e ricostruzione, potrebbero essere collegati tra loro, indagano i Carabinieri.
Due i colpi tentati, uno non riuscito, uno messo a segno. Nel mirino prima una banca in via Nenni e poi un Conad. Nel primo caso, l’uomo, sarebbe entrato armato di una siringa con la quale avrebbe minacciato gli impiegati dell’ufficio di credito, i quali però, si sarebbero rifiutati di dargli i soldi costringendolo a scappare a mani vuote.
Dopo circa mezzora, un uomo, che dalle indagini potrebbe risultare essere la stessa persona, avrebbe rapinato con una pistola in pugno il Conad di piazza Benedetto Croce a poche centinaia di metri dal colpo non riuscito pochi minuti prima. In questo caso l’incasso portato via dovrebbe aggirarsi attorno ai duemila euro.