#DestinazioneAprilia, l’incontro pensato per le imprese

#DestinazioneAprilia, l’incontro pensato per le imprese

Permettere alle imprese apriliane di comprendere le opportunità offerte da Lazio Innova, in termini di servizi all’impresa, sia per la ricerca di bandi di finanziamento che nella compilazione delle relative domande. È questo l’obiettivo di #DestinazioneAprilia, un momento di incontro tra istituzioni e imprese, organizzato dal Comune di Aprilia lunedì prossimo, 21 ottobre 2019, a partire dalle ore 16:00, presso la Sala Consiliare “Luigi Meddi”.
Lazio Innova è una società in house della Regione Lazio, partecipata, con quota di minoranza, anche dalla Camera di Commercio di Roma. Opera a supporto delle imprese e della pubblica amministrazione locale, occupandosi di fondi regionali, statali e comunitari, di accesso al credito, di servizi per l’internazionalizzazione, startup e reti di impresa.
Sono previsti, nel corso dell’evento di lunedì, interventi da parte del Sindaco di Aprilia Antonio Terra, dell’Assessore alle Attività Produttive Gianfranco Caracciolo, del consigliere regionale Salvatore La Penna e del coordinatore Spazio Attivo Lazio Innova di Latina Maurizio Adinolfi.
“L’incontro di lunedì – commenta proprio l’Assessore Caracciolo – è una ghiotta occasione per le imprese del nostro territorio, che abbiamo voluto proprio ad Aprilia per cercare di favorire la maggiore diffusione possibile delle informazioni e la relazione tra istituzioni e aziende”.
L’appuntamento consentirà di presentare le opportunità di finanziamento attualmente aperte per le imprese, ed in particolare il bando “Innovazione Sostantivo Femminile”, destinato a sostenere l’avvio e lo sviluppo di imprese femminili che presentino progetti caratterizzati da elementi di innovatività; “Fondo Futuro”, uno strumento di microcredito regionale destinato ad aiutare piccole realtà imprenditoriali che hanno difficoltà di accesso al credito bancario; “Voucher Internazionalizzazione” destinato a sostenere gli interventi di internazionalizzazione per favorire l’accesso sui mercati esteri delle MPMI regionali.
Modererà l’incontro il consigliere Ilaria Iacoangeli che si è resa promotrice dell’iniziativa.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social