Basket, Meta Formia all’esame in trasferta Virtus Valmontone

“Dopo due vittorie consecutive, il Meta Formia affronterà domenica la Virtus Valmontone per la quinta di andata del campionato di serie B OldWildWest.

Il team di coach Righetti probabilmente presenterà anche il neo acquisto Dario Scodavolpe, che seppur indietro di condizione, rappresenterà sicuramente un altro grattacapo per i formiani che si dovranno guardare bene dalla gran voglia di riscatto che Valmontone metterà sicuramente in campo dopo tre sconfitte rimediate in altrettante partite giocate.


“Sarà un test difficile per noi – dice Andrea Longobardi – Valmontone ha una classifica falsa. Noi siamo ancora un cantiere aperto alla ricerca di una identità più delineata ma fino ad oggi abbiamo dimostrato che nelle battaglie del campionato di serie B ci possiamo stare con il nostro temperamento e con il nostro spirito che non ci fa ma mollare. Dobbiamo fare massima attenzione a Casale, Bisconti e Bonessio, che hanno giocato nel recente passato una pallacanestro di categoria superiore”.

Insomma in casa Meta Formia c’è serenità per il discreto percorso fatto fin qui, ma c’è anche grande convinzione sul fatto che questa categoria è difficile e che soprattutto in trasferta saranno tutte partite complicate. La Fip ha chiamato a dirigere i signori: Michele Biondi di Trento e Filippo Castello di Vicenza.”