Prevenzione del tumore al seno: i numeri dell’evento organizzato a Formia

Prevenzione del tumore al seno: i numeri dell’evento organizzato a Formia

Si è svolto venerdì l’evento incentrato sulla prevenzione del tumore al seno, voluto dal Comune di Formia e realizzato in collaborazione con la Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta, l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno di Fondi, il Ver Sud Pontino, la Croce Rossa Italiana e la Farmacia Della Volpe.

Per il secondo anno consecutivo, medici volontari hanno messo la loro professionalità a disposizione di tante donne che hanno approfittato della bella giornata per recarsi in piazza Vittoria e fare un gesto per sé stesse. Questi i numeri dello screening, diffusi dal Comune: 164 le donne visitate, 38 le ecografie eseguite, 2 gli accertamenti ulteriori richiesti a seguito dell’ecografie e 11 invece le richieste dirette di screening mammografico comunicato alla Asl. “Anche quest’anno, è stato possibile, grazie alle società Mindray e Biomec, mettere a disposizione dei radiologi volontari gli strumenti utili a poter eseguire le radiografie”, sottolineano da Palazzo.

Partner speciale dell’evento Radio Show Italia, che ha diffuso e promosso sulle sue frequenze la manifestazione. “Siamo fieri della riuscita dell’evento – ha commentato il sindaco Paola Villa – sappiamo che molte donne non sono riuscite a prenotarsi per la visita e proprio per questo è nostra intenzione aumentare il numero degli appuntamenti di questo tipo e ampliare l’offerta di giornate di prevenzione anche ad altre tipologie di screening. La cura e l’attenzione partono prima da noi”.

LE FOTO

You must be logged in to post a comment Login

h24Social