Basket, la Benacquista Latina si prepara per la trasferta di Biella

Basket, la Benacquista Latina si prepara per la trasferta di Biella
mcgaughey-rit

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si sta preparando ad affrontare la terza giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West, che domenica 20 ottobre alle ore 18:00, la vedrà impegnata sul parquet del Biella Forum, dove affronterà i padroni di casa della Edilnol Pallacanestro Biella.

La squadra nerazzurra dovrà, però, fare a meno del giocatore statunitense Evan McGaughey, che a seguito dello scontro di gioco avuto nel corso del match di domenica scorsa a Napoli, ha subito un’elongazione a carico del ventre muscolare del capo lungo del bicipite femorale e non potrà scendere in campo in occasione della trasferta piemontese.

La sfida con l’Edilnol, formazione ben strutturata, si prospetta delicata e difficile. Biella, piazza storica e blasonata della pallacanestro maschile, ha un pubblico caloroso e partecipe e giocare al Forum ha sempre un fascino particolare.  Davide Raucci, conosce bene l’ambiente essendo cresciuto proprio nel settore giovanile del club piemontese: «Quando avevo 8 anni ci siamo trasferiti a Biella ed è stato proprio lì che, quando ho compiuto 13 anni, seguendo un mio compagno di classe, migliore amico di allora, ho provato a giocare a pallacanestro», così raccontava il capitano della Benacquista in una recente intervista ed è proprio a Biella che a Davide viene dato il soprannome di “Toble”, per via di una storia legata a un cioccolatino (vedi intervista https://bit.ly/2oi1nzR nda).

La compagine biellese ha esordito in regular season sul parquet del PalaRuffini nel derby con Torino, arrendendosi non senza lottare (79-71) a una delle squadre più forti dell’intero campionato. Domenica scorsa, invece, tra le mura amiche del Biella Forum, si è riscattata superando Agrigento (92-82). Da evidenziare nel roster dell’Edilnol il giovanissimo Giordano Bortolani (19 anni da compiere il prossimo 2 dicembre) che, dopo 2 giornate, con 21 punti netti di media, è il miglior realizzatore italiano della Serie A2. Rimanendo in tema di classifiche, da sottolineare anche Daniel Donzelli che con i suoi 8.5 rimbalzi di media a partita, è il quinto miglior rimbalzista del girone Ovest.

Sia la Benacquista, che l’Edilnol hanno il morale alto e il desiderio di dare continuità ai loro risultati, motivo per cui si preannuncia una partita avvincente.

Copertura Media –

  • Aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società
  • Diretta radiofonica in streaming sulla radio ufficiale di Latina Basket (piattaforma Spreaker) a cura di L’Occhio Sportivo. Link:  https://www.spreaker.com/user/11626106
  • Diretta video sulla piattaforma streaming  LNP PASS, cui ci si può abbonare nelle due formule (mensile a 14.95€; annuale a 67.95€, con 30 giorni di prova gratuita). Avvenuta la registrazione, l’accesso alla piattaforma è immediato, con la possibilità di vedere tutte le partite della stagione, Coppa Italia, playoff e playout compresi. Link: lnppass.legpallacanestro.com. Info: lnppass@legapallacanestro.com

You must be logged in to post a comment Login

h24Social