Kia Picanto tra le utilitarie preferite in Italia

L’usato ha sempre più successo
Dove trovare le offerte migliori

Kia è tra i marchi di auto più venduti in Europa e anche in Italia, grazie ad un’offerta in linea con le esigenze degli automobilisti. In particolare il modello Kia Picanto sta ottenendo ottimi successi, la linea giovane e accattivante, la disponibilità di colori e allestimenti gradevoli, un occhio per i consumi e la possibilità di utilizzarla in città, grazie alle sue dimensioni contenute, sono tutti elementi premianti. I concessionari di auto usate offrono periodicamente modelli di kia Picanto di seconda mano, confermando anche qui un trend più generale di questo settore.


Le migliori offerte di Kia Picanto usate


Diffidare degli annunci dei privati
Un’auto per chiunque

La scelta di una Kia Picanto usata è perfetta per qualsiasi tipo di utilizzatore, soprattutto per chi ha la necessità di una vettura compatta, pratica da usare ogni giorno, da soli o con la famiglia. Le utilitarie sono tra le vetture preferite dagli italiani, che nel corso della settimana si recano nelle più grandi città, vanno al lavoro, fanno la spesa. Una piccola vettura è in tutti questi casi ideale, anche dal punto di vista dei consumi. Trovare una Kia picanto usata permette di trovare un’auto a basso costo, che può essere usata anche dai neo patentati, quindi magari una buona idea per fare un regalo al figlio maggiorenne. Quando si è alla ricerca di auto di questo genere è sempre meglio preferire le proposte dei concessionari, evitando gli annunci dei privati: in molti casi infatti richiedono un prezzo maggiore al valore di mercato dell’auto, se non addirittura desiderano nascondere qualche magagna.

L’usato garantito


La garanzia dei concessionari anche sulle utilitarie
Vetture che possono essere utilizzate per molti anni

Il vantaggio delle auto di seconda mano proposte dai concessionari sta anche nella garanzia, obbligatoria su ogni mezzo per almeno 12 mesi. Questo ci dà la certezza che l’auto usata scelta sia ancora in buono stato, pur essendo offerta a un prezzo vantaggioso. Le auto oggi sono progettate per percorrere fino a 250.000 km, anche le Kia Picanto, trovarne un modello usato permette quindi di utilizzarla ancora per molti anni, senza doversi preoccupare di guasti o riparazioni costose. Queste piccole vetture sono scattanti e piacevoli da guidare, adatte non solo per l’uso cittadino, ma anche per una gita fuoriporta o per viaggi più lunghi in autostrada. Stiamo infatti parlando di una vettura dotata dei più avanzati sistemi di sicurezza, che permette di viaggiare sicuri in qualsiasi situazione.

Perché agli italiani piacciono le utilitarie


Le auto preferite negli anni
Il trend del 2019

Da sempre tutte le classifiche che considerano le auto più scambiate nel corso del tempo vedono le utilitarie ai primi posti. Le motivazioni sono correlate al fatto che in qualiasi famiglia italiana sono presenti più auto, almeno una delle quali viene sfruttata quasi esclusivamente per andare al lavoro o per portare i bambini a scuola. Le utilitarie sono perfette per svolgere questo tipo di attività, in quanto compatte, facili da parcheggiare, scattanti anche a bassa velocità.

Foto di Dominic Alberts da Pixabay