Bloccata una nuova discarica abusiva a Itri, diversi denunciati

Itri polizia miunicipale controlli ambiente anti discarica

Ancora allarme discariche abusive, ad Itri, dopo quello a Calabretto. A seguito di diversi controlli su tutto il territorio comunale, la polizia locale ha stroncato sul nascere una nuova discarica di rifiuti speciali.

Gli uomini del comandante Pasquale Pugliese, nella giornata di giovedì hanno provveduto ad individuare e sanzionare i responsabili di questo nuovo tentativo di scempio ai danni del territorio.


Identificato e denunciato il proprietario dell’immobile oggetto di costruzione nonché il titolare dell’impresa, ma denunciati anche il proprietario del mezzo e l’esecutore materiale dell’abbandono di rifiuti. 

Soddisfatto il comandante Pugliese per essere riuscito, insieme con i suoi uomini, ad evitare un nuovo danno ambientale: “Dopo un’attività investigativa complessa siamo riusciti a bloccare l’ennesima discarica di rifiuti che avrebbe potuto deturpare ed inquinare l’ambiente”, spiega. “Abbiamo provveduto a denunciare un imprenditore edile e due suoi familiari per abbandono di rifiuti, abbiamo, inoltre, sequestrato un fabbricato e due veicoli, oltre ad aver elevato una sanzione di 868, 00 euro. L’attenzione della polizia locale per la tutela dell’ambiente è massima ed useremo il pugno duro contro chi inquina”.