A Torre di Mola la personale del Maestro Maurizio Mazzeo

A Torre di Mola la personale del Maestro Maurizio Mazzeo

Il comune di Formia inaugurerà venerdì 18 ottobre dalle ore 18:00 alle ore 20:30 presso la Torre di Mola, in via Abate Tosti 35, la mostra personale del Maestro d’Arte Maurizio Mazzeo.

L’evento, inserito nel progetto Formia Contemporanea con la direzione della dottoressa Maria Grazia Londrino, è parte di una serie di iniziative volte a riqualificare la Torre di Mola come spazio espositivo puntando sull’arte e la cultura.

La mostra, aperta dal 18 ottobre al 6 novembre, si compone di 35 opere, smalto sintetico su maiolica e terracotta, che sono il risultato di uno studio costante partito dalla lavorazione della ceramica. La creatività e la sensibilità dell’autore si percepiscono nella scelta dei soggetti: vedute, scorci, forme e momenti che ne diventano i veri protagonisti. Il tratto grafico è deciso e la resa della prospettiva e dello spessore si ottiene attraverso un uso magistrale del colore e la sovrapposizione delle linee direttrici. Nella produzione di piatti in terracotta affascina l’elegante accostamento cromatico che a tratti ricorda la raffinatezza di uno stile glamour tipico dell’alta moda.

L’organizzatrice, nonché ideatrice e promotrice del progetto Formia Contemporanea, Maria Grazia Londrino ha detto dell’artista Maurizio Mazzeo: “Definisco Mazzeo come un autore “rock”, la cui attività, in continua evoluzione, è figlia di una delicatezza visiva e musicale molto importante. I punti di vista dell’autore tendono a indirizzare lo spettatore verso una sensibilità visiva, che sfocia nel grande mare della comunicazione emotiva e naturale”.

Durante la serata si terrà una presentazione nella quale interverranno i rappresentanti del Comune, la curatrice e l’artista stesso. Inoltre venendo all’inaugurazione della mostra, venerdì 18 ottobre dalle ore 18:00 alle ore 20:00, si potrà partecipare al contest “Un premio ad arte”. L’estrazione si terrà giovedì 24 ottobre al Green Cafè, in via Abate Tosti 37, in occasione dell’aperitivo alle ore 20:00. La parte grafica dell’evento è a cura di Stefano Arciero e la fotografia di Claudio Papponetti. La partecipazione è libera e al termine della presentazione è previsto un rinfresco per tutti gli ospiti.

Orari dal 21 ottobre al 6 novembre:
lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9:00 alle 13:00
martedì – giovedì dalle 14:30 alle 17:30

Domenica su appuntamento chiamando il n. 3484956182

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]