Anche un pontino ai Mondiali di pasticceria e cake design

Pasticceri in campo a Host per contendersi il podio dei Campionati mondiali di pasticceria e di cake design della Fipgc, la Federazione internazionale pasticceria gelateria e cioccolateria. Professionisti dai 5 continenti e da ben 34 nazioni, pronti a sfidarsi presso la fiera milanese dell’ospitalità. Tra di loro figura anche un pontino, Umberto Soprano, nativo di Itri e residente a Formia.

“La squadra italiana è stata selezionata un anno fa durante il campionato italiano”, ha spiegato il presidente della Fipgc, Roberto Lestani, nel presentare il concorso. “Barbara Borghi si occuperà di scultura in pastigliaggio e monoporzione gelato, Umberto Soprano della scultura in zucchero e della torta moderna, Gianluca Cecere del cioccolato. Le 16 nazionali in gara nel World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate affrontano prove artistiche e di degustazione”.


E chissà se per le terre pontine non arrivino nuove soddisfazioni. Solo pochi giorni fa il minturnese Roberto Passaretta si è laureato campione d’Europa con la nazionale dei macellai.