Criticità idrogeologica per via del peggioramento delle condizioni meteorologiche così come spiegato dal Dipartimento della Protezione Civile.
Per tale motivo, così come esplicitato sul sito della Protezione Civile della Regione Lazio, è spiegato che l’allerta è emessa “dal pomeriggio di oggi, domenica 22.09.2019 e per le successive 9 – 12 ore, valutando i seguenti livelli di criticità sulle Zone di Allerta della Regione Lazio: Codice Arancione per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta: A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), F (Bacini Costieri Sud).
Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone : B (Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), E (Aniene), G (Bacino del Liri).