Restano chiuse le scuole di Sabaudia: indaga la Procura di Latina

Restano chiuse le scuole di Sabaudia: indaga la Procura di Latina

Si è svolto questa mattina l’incontro del sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, con i genitori degli alunni delle scuole chiuse dopo la disinfestazione effettuata i primi di settembre.

Il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi

Il primo giorno di scuola infatti, le maestre avevano notato un odore pungente e alcune di loro avevano anche accusato delle forti nausee.

Motivo che ha spinto l’amministrazione comunale alla chiusura immediata dei plessi.

Dopo l’esposto il caso è quindi arrivato negli uffici della Procura di Latina, che vuole vederci chiaro. In questo senso, carabinieri del Nas e della forestale, insieme ad Arpa, Asl e Polizia locale stanno cercando di capire le cause di quanto accaduto e soprattutto se sia stato utilizzato un prodotto non conforme.

Tra qualche giorno sono previste infatti nuove analisi, che daranno delle risposte più o meno confortanti sull’eventuale riapertura. In caso negativo l’amministrazione sta valutando l’ipotesi per cui i ragazzi delle elementari potrebbero andare nella scuola media, dove non è stata effettuata la disinfezione, facendo dei turni con i più grandi. L’amministrazione in questo caso garantirebbe il trasporto gratuito.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social