In fiamme materiale nocivo, denunciato consigliere comunale (ex assessore all’ambiente)

In fiamme materiale nocivo, denunciato consigliere comunale (ex assessore all’ambiente)

Foto Archivio

La notizia capeggia sulle pagine dei principali giornali locali, perché a finire nei guai sarebbe stato il consigliere comunale di Fondi di maggioranza Silvio Pietricola, attualmente presidente della XXII Comunità Montana e in passato anche assessore all’Ambiente.

Il 70enne, sarebbe stato denunciato dalla Forestale poiché il rogo di materiale nocivo per l’ambiente sarebbe avvenuto su un terreno intestato al consigliere comunale di Fondi in via Valmaiura.

Allertati da segnalazioni a seguito di odori maleodoranti e roghi, una volta sul posto i Carabinieri Forestali avrebbero posto sotto sequestro l’intera area, di circa 3 mila metri quadri, che adesso andrà bonificata.

In fiamme, secondo quanto avrebbero appurato i Vigili del Fuoco, intervenuti prima che potesse bruciare altro materiale, sarebbe andato un po’ di tutto: dalle plastiche ai cavi elettrici, da barattoli di vernice alle bombolette spray, passando per campionari, tendaggi, rifiuti vegetali, lastre coibentate e cartongesso. L’uomo denunciato dovrà rispondere del reato di gestione illecita di rifiuti e immissione in atmosfera di sostanze pericolose

You must be logged in to post a comment Login

h24Social