Un flash-mob contro la violenza sulle donne

Un flash-mob contro la violenza sulle donne

Si svolgeranno domenica 22 settembre al Parco Friuli di Aprilia a partire dalle ore 18:30 le prove generali per il flash-mob inserito all’interno della manifestazione #ledonnenonsitoccano, l’iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promossa da numerose realtà associative cittadine e organizzata dal Comune di Aprilia in collaborazione con la Pro Loco e il Centro antiviolenza cittadino “Donne al Centro”.


L’evento #ledonnenonsitoccano si terrà il primo giorno dei festeggiamenti in onore del patrono di Aprilia, San Michele Arcangelo, venerdì 27 settembre alle 17,30 con punto di incontro e partenza dal parco Friuli per percorrere via dei Lauri ed arrivare in piazza Roma dove si terrà un momento conclusivo di condivisione.
Per l’occasione, ai partecipanti è richiesto di indossare magliette colorate, bracciali rumorosi e dei lunghi nastrini variopinti allacciati ai polsi.
“Per consentire una manifestazione inclusiva, rispettosa di tutti e focalizzata sulla diffusione del messaggio che dà il titolo all’iniziativa, chiediamo ai partecipanti di indossare magliette senza simboli e loghi identificativi – commenta l’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia – Sono convinta che anche nell’ambito delle celebrazioni patronali sia importante diffondere dei messaggi sociali profondi, utilizzando modalità adeguate al clima di festa a testimonianza della nostra costante vicinanza e attenzione verso le donne che vivono queste drammatiche situazioni. Vi aspettiamo numerosi: uomini, donne adulti e bambini!”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]