Parcheggi a pagamento, l’amministrazione di Formia presenta il nuovo corso: le novità

Parcheggi a pagamento, l’amministrazione di Formia presenta il nuovo corso: le novità

Sabato, nel corso di una conferenza riservata alla stampa, l’amministrazione Villa presenterà la società concessionaria K city Srl, aggiudicataria della gara per la gestione dei parcheggi pubblici a pagamento insistenti sul territorio comunale.

In particolare, si parlerà delle modalità di svolgimento del servizio, delle novità che verranno apportate, fra le quali l’upgrade tecnologico, e delle modalità di richiesta abbonamenti per cittadini residenti e non residenti.

“A tal proposito si anticipa che la campagna di richiesta abbonamenti con la produzione della relativa documentazione da parte dei cittadini inizierà a partire dal 1° ottobre e proseguirà sino al 31 ottobre 2019”, fanno sapere dall’amministrazione. “Per creare minore disagio possibile, il Comune metterà a disposizione lo ‘Sportello al Cittadino’, sito in Piazza Municipio, dove potersi recare in diversi giorni a settimana con orari differenti , nell’arco di tutto il mese di ottobre, per poter adempiere a tutte le pratiche per il rilascio dell’abbonamento”.

Tra le novità di questa gestione, la possibilità di poter effettuare la richiesta e il pagamento degli abbonamenti anche online; di poter pagare la sosta giornaliera anche attraverso carte bancomat, di credito o postepay presso i nuovi parcometri che saranno installati; di poter regolarizzare eventuali necessità di ampliamento della durata della sosta tramite smartphone.

“Si raccomandano i cittadini – sottolineano dal Comune – di non affollarsi nei primi giorni di ottobre al fine di evitare file e disagi inutili, in quanto avranno a disposizione l’intero mese di ottobre per la richiesta e l’acquisizione degli abbonamenti della sosta”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social