Campagna ‘Nastro Rosa’ 2019, il Comune di Sermoneta gioca d’anticipo

Campagna ‘Nastro Rosa’ 2019, il Comune di Sermoneta gioca d’anticipo

Si apre, un po’ in anticipo quest’anno, la Campagna Nastro Rosa 2019. E come accade ormai da anni, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Latina, è sempre in prima fila per promuovere la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno”.

A renderlo noto è la responsabile della comunicazione della sede di Latina della LILT. “La cerimonia di apertura quest’anno avrà luogo sabato 21 settembre, ore 10, a Sermoneta, nella Sala del Cardinale del Castello Caetani.

Creata nel 1992 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in tutto il mondo, la Campagna Nastro Rosa si pone un obiettivo molto ambizioso: sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno e informarle sugli stili di vita salutari da adottare e sulle visite da effettuare a seconda dell’età.

Simbolo della Campagna Nastro Rosa è il pink ribbon, fiocco rosa, ormai riconosciuto da tutti come segno della lotta contro questa malattia.

Il Castello medievale di Maenza illuminato di rosa

Da qualche anno molti Comuni della Provincia illuminano di rosa, per tutto il mese di ottobre alcuni monumenti importanti. La Lilt provinciale invita, come sempre, tutti gli Enti, a partire anche dall’Amministrazione Provinciale, a promuovere questo “segnale” per farlo arrivare a tutte le donne del territorio.

E uguale impegno chiede alla stampa locale, perchè veicoli questo messaggio il più possibile, affinchè prevenzione e diagnosi precoce diventino parole d’ordine del mese di ottobre e oltre”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social