“Fuori corso”, creatività e laboratori: il programma

Sono aperte le iscrizioni per i “Fuori Corso” 2019/2020 promossi dall’associazione culturale “Fuori Quadro” presso la propria sede in via Vitruvio 344 a Formia. Un’offerta variegata di corsi per tutte le età. Dall’1 ottobre una settimana di prova gratuita per sperimentare con libertà i laboratori in programma.

Si inizia alle ore 17:00 con arteterapia a cura di Mariangela Larocca per la cura del benessere interiore attraverso la creatività, il giovedì e il venerdì, 3 e 4 ottobre, sono dedicati alle lingue con il corso di lingua e cultura araba a cura di Viviana Isernia alle 17 e alle 18:30 (corso base e avanzato) e alle 17 del venerdì di lingua russa.


IL 7 ottobre torna “Catrame” il laboratorio di scrittura creativa a cura di Luca Mercadante. Un percorso adatto a chiunque sia interessato alla pratica della scrittura: dalle prime intuizioni alla costruzione di una storia. Il laboratorio fornirà gli strumenti per coltivare la creatività già insita in ognuno di noi e condurrà alla scoperta della propria voce d’autore, grazie agli esercizi di scrittura e l’insegnamento degli elementi strutturali e stilistici del fare storie: un vero e proprio apprendistato pratico e teorico sull’arte del raccontare.

Novità dell’anno è il corso di fotografia in partenza il 3 novembre a cura di Iliaria Tortoriello, da gennaio, invece, torneranno i corsi di doppiaggio con Federica D’Angelis e cultura ebraica con don Carlo Lembo.

Info www.fuoriquadro.net – assfuoriquadro@gmail.com – 328 6453395