Dopo la pausa ancora fiamme, ancora incendi a Fondi #FOTO #VIDEO

Dopo la pausa ancora fiamme, ancora incendi a Fondi #FOTO #VIDEO

Non c’è pace nella Piana di Fondi. Qualche ora di tregua e il vento – e con ogni probabilità la mano dell’uomo – e continua a bruciare la terra intorno a Fondi. Neppure in montagna questa volta ma in città, quasi in pieno centro.

Il primo incendio ha visto intervenire fin dall’ora di pranzo anche i mezzi aerei con gli elicotteri e Vigili del Fuoco e volontari dei Falchi della Protezione Civile impegnati per domare le fiamme in zona via Diversivo Acquachiara. Ad essere minacciate diverse abitazioni, magazzini, macchine, autocarri, depositi vari e la trafficatissima strada principale, nonché il distributore di benzina in zona.

Il secondo rogo, precedente da un punto di vista temporale, poiché registrato nella giornata di sabato, ha visto le fiamme imperversare in via Fossato Piano.

Anche in questo caso oltre all’intervento dei mezzi di terra, per aver ragione delle fiamme è stato necessario anche l’impegno di mezzi aerei.

Sempre nella giornata di domenica, invece, altro incendio vasto in campagna (in via Fosso di Mezzo) con minaccia a serre a coltura, serre abbandonate, abitazioni fatiscenti e abitazioni abitate nelle vicinanze.

Insomma, un vero e proprio bollettino di guerra.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social