Vela, il gaetano Federico Colaninno campione italiano nella classe Finn

Vela, il gaetano Federico Colaninno campione italiano nella classe Finn

Lago di Garda. Appena conclusa l’edizione 2019 dei Campionati Italiani delle 10 classi olimpiche di vela a Gargnano, sponda bresciana del lago di Garda. Assegnati quindi dieci titoli di campione italiano assoluto il più prestigioso dei quali, quello della classe Finn é andato a Federico Colaninno, tesserato dello Yacht Club Gaeta.

Con questo risultato Federico conclude una stagione ad altissimo livello e restituisce piena fiducia all’atleta dopo la medaglia sfiorata lo scorso luglio al Campionato del Mondo Under 23.
Ancora Juniores quindi si é aggiudicato oggi il tricolore 2019 tra 33 esperti specialisti della classe vincendo ben sei delle otto regate disputate.
Uno strapotere che consegna nelle mani del velista di Gaeta la responsabilità di tentare la qualifica dell’Italia per la classe Finn alle prossime Olimpiadi di Tokio 2020.

Ultimo tentativo di selezione sarà la regata di World Cup a Genova il prossimo aprile dove più di dieci nazioni europee si daranno battaglia per l’ultimo posto disponibile per accedere alla manifestazione nipponica a cinque cerchi.
Una dura preparazione invernale attende Federico, a disposizione della squadra azzurra dal prossimo ottobre, e sotto la vigile supervisione del tecnico del club Gaetano Nando Colaninno.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social