Spostate due classi della scuola Selciatella di Aprilia a via Carano: trasporto gratuito per gli studenti

In attesa della scala antincendio la scuola decide di spostare due classi nella sede di via Carano. Il Comune: trasporto gratuito.

Spostate due classi della scuola Selciatella di Aprilia a via Carano: trasporto gratuito per gli studenti

Il Consiglio di Istituto dell’Istituto Comprensivo Gianni Orzini, riunitosi nel pomeriggio di giovedì 12 settembre, ha deciso di spostare due classi IV e V dal plesso di Selciatella alla sede centrale di via Carano, in attesa che vengano completati i lavori alla scala antincendio.

Presenti alla riunione anche gli Assessori Elvis Martino e Luana Caporaso, che rispettando la decisione della scuola, hanno manifestato la disponibilità del Comune di Aprilia a farsi carico del trasporto scolastico degli alunni, che sarà del tutto gratuito per le famiglie dei ragazzi interessati dallo spostamento.

“Si tratta ovviamente di una misura temporanea – commenta l’Assessora ai Lavori Pubblici – la scala antincendio sarà pronta al massimo entro la fine di ottobre: la ditta incaricata lavorerà anche di notte, se necessario”.

Il servizio di trasporto prevede, come da normativa di settore, la presenza di assistenti sull’autobus, con il compito di accompagnare i ragazzi. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi direttamente all’Istituto o all’ufficio trasporti del Comune.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social