Gaeta, nuovi sigilli all’ex Avir #FOTO #VIDEO

Gaeta, nuovi sigilli all’ex Avir  #FOTO #VIDEO

Un vero colpo di scena stamattina a Gaeta.  I Carabinieri forestali del Lazio, Gruppo Latina, hanno apposto “nuovamente” i sigilli all’ex Avir.

L’area dell’’ex vetreria è quindi ancora una volta sotto sequestro e, come si può leggere dal cartello sul cancello d’ingresso, è stata posta sotto la custodia giudiziaria del sig. Di Tella Raffaele.

Solo pochi giorni fa il Consiglio Comunale di Gaeta, convocato in seduta straordinaria, aveva approvato all’unanimità il progetto preliminare di recupero, sistemazione e valorizzazione dell’area ex Avir, “Polo Culturale Maestri Vetrai” ed adozione di variante urbanistica che di fatto restituirebbe alla città un’area di circa 25mila metri quadrati.

Il sindaco Mitrano e l’Amministrazione avevano manifestato grande soddisfazione sottolineando la portata storica di un risultato capace di offrire nuove e positive opportunità di incidere sul tessuto urbanistico di Gaeta.

La ”vittoria” però è durata poco meno di una settimana e si è momentaneamente arenata con il nuovo sequestro richiesto e ottenuto dal p.m. Miliano.

Il precedente sequestro per lottizzazione abusiva era stato confermato in tutte le sedi,  ma recentemente era stato annullato per un vizio procedurale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]