“Sabaudia con i miei occhi”, la premiazione e la mostra

“Sabaudia con i miei occhi”, la premiazione e la mostra

Sabato 14 settembre alle ore 18.30, presso il Centro di Documentazione Angiolo Mazzoni, a Sabaudia, si svolgerà l’inaugurazione della mostra del contest fotografico “Sabaudia con i miei occhi” ideato dall’Associazione Sabaudia Culturando e realizzato con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Sabaudia.
Giunto alla IV edizione, il contest ha lo scopo di dare vita ad un viaggio tra le bellezze di Sabaudia, grazie alla sensibilità di chi le osserva con i propri occhi, apprezzandone le peculiarità naturalistiche, architettoniche e, per l’edizione 2019, anche sportive: infatti, l’Associazione, in occasione del percorso di avvicinamento al 2020, che vedrà Sabaudia protagonista nel mondo dello sport con lo svolgimento della prima tappa della Coppa del Mondo di canottaggio, ha deciso di aggiungere il tema dello sport, elemento imprescindibile per la nostra città.
Questa IV edizione ha visto la partecipazione di 60 fotografi amatoriali che hanno consegnato altrettante visioni della città, componendo un quadro sfaccettato dai mille colori e suggestioni. Gli scatti sono stati sottoposti alla commissione del contest composta dai fotografi Maurizio Verdecchia, Mirko Sperlonga e Marco Mincarelli, dal sindaco di Sabaudia Giada Gervasi, dagli sportivi Alessio Sartori (canottiere e vicesindaco) e Luca Marin (nuotatore), dal presidente dell’Associazione Sabaudia Culturando Ilaria Pallocchini e dal vice presidente Laura Plata.
La commissione ha valutato l’attinenza ai temi proposti, la qualità generale dell’immagine e l’originalità interpretativa, decretando i primi 3 classificati che saranno premiati durante l’inaugurazione della mostra fotografica: Marco Ballin, 1° premio assoluto; Alessandro Sanna, 2° premio assoluto; Francesco De Marchis, 3° premio assoluto. Verrà inoltre consegnato un riconoscimento ai primi classificati delle due categorie.
Come già accaduto nelle passate edizioni, con le 12 fotografie più votate è stato realizzato il calendario “Sabaudia 2020” che sarà presentato durante l’inaugurazione della mostra: una iniziativa che ha ricevuto molti apprezzamenti negli anni passati e che, nell’intento dell’Associazione, potrà essere utile per promuovere l’immagine di Sabaudia.
Ricordiamo che la mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]