Bambino investito ed ucciso in provincia di Caserta: oggi pomeriggio le esequie

Sono in programma per questo pomeriggio alle 16.00, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni, a Pietravairano, in provincia di Caserta, le esequie del piccolo Giuseppe Guerriero, il bambino residente in località Pilone di Santi Cosma e Damiano che ha perso la vita a causa di un fatale investimento nella giornata di domenica 8 settembre.

Lo svolgimento del funerale è stato deciso dopo il nulla osta concesso dall’autorità giudiziaria, che indaga sulla donna che era alla guida dell’auto che ha investito Giuseppe.


L’esame autoptico a cui è stato sottoposto il corpo del piccolo, che avrebbe tra poco compiuto 8 anni, non ha lasciato spazio a dubbi: la morte è avvenuta a causa dei gravi traumi riportati nell’investimento.

A Pietravairano, paese di origine della madre, per volere del sindaco Di Rosso è stato proclamato il lutto cittadino, mentre ai funerali del piccolo parteciperanno anche due delegazioni di Scauri e Santi Cosma e Damiano: del primo centro è infatti originario il compagno della madre del bambino.

Inoltre una messa di suffragio sarà celebrata questa domenica, 15 settembre, alle ore 18.00, presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova, in località Campomaggiore a Santi Cosma e Damiano.