Minturno, arriva l’Università Magica Internazionale: magie e illusioni, ma non solo

Minturno, arriva l’Università Magica Internazionale: magie e illusioni, ma non solo

Lunedì 9 settembre, a partire dalle 17 presso il civico 42 di via Solacciano, a Minturno è in agenda l’inaugurazione della nuova sede dell’UMI, acronimo che sta per Università Magica Internazionale. In quest’occasione presenterà ufficialmente l’UMI Project, Accademia delle Arti dello Spettacolo e dello sport.

Gianluigi Sordellini, è l’anima creativa e cuore pulsante di questo circolo ricreativo molto speciale che, viene da dire, parte proprio con le “carte” in regola. Infatti nel suo logo il motto latino “In Ludo Magia” rimanda subito l’idea del gioco, dell’illusione e della magia, sua antica passione sviluppata, appunto, con un semplice mazzo di carte francesi.

Così il salone delle feste di UMI Project si prepara ad ospitare, oltre al patron del progetto, in arte “Mr Diseau”, e al suo giovane ma già abile allievo Gino D’Alessandro, di appena 15 anni, i più abili e stupefacenti illusionisti provenienti dall’Italia e dall’estero. “Principalmente dalla Spagna – spiegano dall’UMI – grazie ai gemellaggi siglati da Sordellini con le scuole ed i club iberici e con la rete di contatti in continua evoluzione, con una formula, ancora poco conosciuta in Italia, della cena/spettacolo che abbina la degustazione di un menù mirato con intermezzi di show originali di magia, cabaret,fantasisti, musica e canzoni live”.

Non solo magia però all’UMI Project. “Il poliedrico Sordellini, forte della sua esperienza nel mondo dello spettacolo da oltre 30 anni e con un diploma in violino al Conservatorio di Frosinone, ha pensato di rendere polivalenti gli spazi della struttura ai soli soci e tesserati”, anticipano dall’Università Magica Internazionale. “Il programma delle attività sociali, ancora in allestimento, prevede già corsi di arti marziali, con un percorso formativo che abbraccia corpo e mente, tornei di video games e giochi di ruolo, corsi di ballo, musica, recitazione, tecniche dello spettacolo, mimo, dizione, fotografia (sala pose compresa), make up, portamento e sfilate”.

All’inaugurazione di UMI Project interverrà direttamente da Madrid Dàmaso Fernandez, presidente internazionale dell’UMI e mentore magico di Sordellini, che estende la partecipazione “ad amici e colleghi, docenti ed istruttori, autorità locali e rappresentanti di altri organismi associativi con cui intrecciare future e proficue collaborazioni interassociative anche per rilanciare la promozione del territorio del basso pontino, ricco di storia e tradizioni locali”.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }