Nasce il governo giallo-rosso e Forte spera nell’assessorato in Regione

Nasce il governo giallo-rosso e Forte spera nell’assessorato in Regione

La notizia la riporta Latina Quotidiano citando Radio Pisana. Si tratta di un rumors, ma secondo molti è più di una possibilità che Enrico Forte potrebbe occupare di qui a breve una poltrona in giunta regionale.

Sembrerebbe – il condizionale è d’obbligo – che la nascita del governo Pd-M5S possa portarsi con sé una serie di questioni. La prima è la partita di vice Ministri e sottosegretari, dove potrebbero trovare posto alcuni membri dell’attuale giunta del Lazio. La seconda, consequenziale, riguarderebbe come occupare tali posti, magari ampliando – sia in consiglio che elettoralmente – i numeri a sostegno dell’Amministrazione.

In questo quadro sembra che un posto che verrebbe lasciato libero, potrebbe addirittura finire ad un esponente del M5S sancendo l’alleanza anche a livello locale. Mentre l’altro potrebbe essere occupato dall’attuale consigliere regionale del Pd Enrico Forte.

Forte, da sempre molto vicino al presidente Zingaretti, forse l’esponente Dem più ascoltato dal numero uno della Regione, sarebbe visto di buon occhio sia in termini di redistribuzione del potere sul territorio, sia per la vicinanza su Latina con Coletta. Insomma, Forte potrebbe rappresentare a livello provinciale, l’uomo politico di Zingaretti anche in ottica di visione politica, “regalandogli” – forse – un assessorato.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]