GAL Aurunci e Valle dei Santi, un’opportunità importante per Castelforte

GAL Aurunci e Valle dei Santi, un’opportunità importante per Castelforte

Possibilità concrete di finanziamento per enti pubblici e soggetti privati del nostro territorio.

“Abbiamo deciso di puntare ad ottenere un finanziamento per la riqualificazione del centro sportivo di Suio Forma – esordisce il Sindaco Giancarlo Cardillo – E’ un’opera che darà al territorio qualcosa di veramente importante e del quale godranno i nostri ragazzi. L’importo del progetto ammonta a circa 180.000 euro e rappresenta una scelta amministrativa forte per assicurare una presenza significativa in questa specifica area del territorio che la nostra Amministrazione Comunale vuole evidenziare con la finalità di offrire servizi sempre migliori ai nostri cittadini”.

Il Comune di Castelforte, infatti, è candidato ad ottenere questo finanziamento attraverso uno dei bandi al quale avremo accesso attraverso il GAL Aurunci e Valle dei Santi. Spieghiamo meglio.

Il GAL Aurunci e Valle dei Santi di cui Castelforte é socio, é un associazione costituita da enti pubblici e privati che si occupa di sviluppo locale e di iniziative comunitarie di tipo locale.

Dopo la complessa e articolata fase di preparazione che l’Amministrazione Comunale sta seguendo sin dal suo insediamento, il 30 agosto scorso, sono stati pubblicati i primi tre bandi, due dei quali riservati agli enti pubblici e uno ai soggetti privati.

Per quello riservato agli Enti Pubblici Castelforte si candida per ottenere il finanziamento attraverso il quale riqualificare, per l’appunto, il Centro Sportivo di Suio Forma. “Non è un sogno ma una concretissima possibilità –puntualizza il Sindaco Cardillo – E’ un progetto che abbiamo accarezzato da tempo e che ora, finalmente, sembra, per davvero, potersi presto concretizzare”.

Per favorire invece la partecipazione dei privati ai vari bandi che si susseguiranno anche nei prossimi anni, verranno organizzati dei forum informativi periodicamente, il primo dei quali é in programma per il 24 settembre alle ore 18 presso l’Aula consiliare del Palazzo Comunale.

“Si tratta di oggettive e reali possibilità di accesso a fondi pubblici – fa notare il Sindaco Cardillo – che possono sostenere iniziative pubbliche e private. Inoltre è attivo presso il GAL anche un ufficio che assiste chiunque abbia l’intenzione di voler intraprendere un progetto imprenditoriale o chi voglia migliorare la propria attività attraverso anche finanziamenti pubblici. Si tratta di misure riservate maggiormente conclude il Sindaco ad aziende agricole ma che prevedono anche la partecipazione di soggetti non agricoli”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]