M5S all’esame Rousseau, i parlamentari pontini votano

Differenza di stile tra i due parlamentari a Cinque Stelle della provincia di Latina: il deputato gaetano Raffaele Trano elogia la “democrazia diretta” affermando di aver votato sulla formazione del nuovo governo senza specificare per quale linea abbia deciso di esprimersi. Basta “scrollare” la bacheca dell’onorevole, però, per trovare la condivisione dei video postati ieri dai due principali esponenti istituzionali del Movimento, il Presidente Giuseppe Conte e il leader politico Luigi Di Maio che invitano alla formazione del nuovo esecutivo che guardi a sinistra, insieme al Partito Democratico.

“Di sicuro, da ieri tutti conoscono la piattaforma #Rousseau. Libertà è partecipazione”

Raffaele Trano

Più diretta la posizione della senatrice Marinella Pacifico che in un post spiega di aver votato e invita tutti a farlo. Ma nelle sue parole anche la convinzione di andare avanti nell’esperienza di governo nel nuovo assetto politico.


“Buona giornata a tutti voi. Io ho già votato, fatelo anche voi! Vi lascio il link che potete usare per entrare nella piattaforma Rousseau e il programma che intendiamo realizzare con il nuovo governo. Il M5S è garanzia di onestà e democrazia. Siamo noi la forza politica di maggioranza relativa in questa legislatura e vogliamo assicurare la governabilità del Paese. Ci aggiorniamo alle 18.00 per commentare l’esito della votazione. #M5S #Italia #Governo#XVIIIlegislatura

Marinella Pacifico