“Museo in musica”, A Norma arrivano i Soul Glam

“Museo in musica”, A Norma arrivano i Soul Glam

Questa sera, venerdì 30 agosto, alle ore 21.30, nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna musicale estiva “Museo in Musica”, giunta alla seconda edizione, presso il Museo Civico Archeologico di Norma. Sulla bellissima terrazza panoramica del museo, da cui si può ammirare lo splendido panorama sulla pianura pontina e godere di un’ottima acustica in una location unica, vi sarà il concerto dei Soul Glam.

I Soul Glam nascono dalla voglia di creare situazioni intime con canzoni conosciute, dando un nuovo arrangiamento strumentale e musicale diverso dall’originale. Il risultato finale è una canzone che contiene, rispetto al brano di partenza, uno stesso testo, delle linee melodiche familiari, ma fondamentalmente suona come qualcosa di nuovo. Il nome Soul Glam deriva dall’unione di due parole che insieme danno giusto significato al progetto stesso: infatti, la parola “soul” vuol dire anima, mentre “glam” l’abbreviazione di glamour che in italiano è simile alla parola “fascino”, con riferimenti all’eleganza, seduzione e sensualità.

Il museo sarà accessibile gratuitamente a partire dalle ore 21.00 ed i visitatori potranno scoprire o aggiornarsi sugli scavi archeologici di Norba, la “Pompei del Lazio”, di cui il museo è il custode della memoria storica.

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 6 settembre, alle ore 22.30, con il concerto di Simone Sabatino e la Banda dei Santi e dei Delinquenti.

Breve descrizione
La band costruisce un sound folk rock con sonorità tipiche americane che si fondono con testi e melodie vocali che traggono spunto dalla tradizione dei cantautori italiani.

Inoltre sempre venerdì 6 settembre a Norma andrà in scena la Notte Bianca con musica dal vivo, animazione di strada, mercatino delle pulci, un presidio in costume dei personaggi della Rievocazione Storica e tanto altro ancora (per info www.comune.norma.lt.it).

“Museo in Musica” – 2ª ed.
Ideazione ed organizzazione:
Museo Civico Archeologico di Norma, con la collaborazione artistica di Simone Sabatino

Museo Civico Archeologico “Padre Annibale Gabriele Saggi”
Via della Liberazione snc – Norma (LT)
Tel. 0773.1710161
cultura@comune.norma.lt.it
www.anticanorba.com

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]