Pallamano, precampionato di A1 domani a Fondi per i rossoblù e Gaeta

Pallamano, precampionato di A1 domani a Fondi per i rossoblù e Gaeta

Prosegue senza soste la preparazione dell’HC Banca Popolare di Fondi, che sabato 24 agosto ospiterà sul parquet del Palazzetto dello Sport lo Sporting Club Gaeta ed il Noci Pallamano nella prima edizione dell’Handball Summer Fest. Le tre squadre, di cui due partecipanti al prossimo campionato di Serie A1 ed i pugliesi che si cimenteranno nella Serie A2, si sfideranno a partire dalle 16.00. Il torneo verrà aperto dalla sfida tra i padroni di casa ed il Noci, seguita alle ore 17.30 dal match tra Sporting Club Gaeta e la formazione nocese. Alle 19.00, circa, il primo derby stagionale tra HC Banca Popolare di Fondi e Sporting Club Gaeta. Questo il programma completo degli incontri:

  • Sabato 24 agosto, ore 16.00: HC Banca Popolare di Fondi – Noci Pallamano
  • Sabato 24 agosto, ore 17.30: Sporting Club Gaeta – Noci Pallamano
  • Sabato 24 agosto, ore 19.00: HC Banca Popolare di Fondi – Sporting Club Gaeta

La società fondana, durante il precampionato, ha voluto organizzare una sorta di “festa estiva” della pallamano, invitando squadre di buon livello, che possano rendere spettacolari i tre match. Lo Sporting Club Gaeta è il team che la squadra rossoblù conosce meglio, avendolo già affrontato diverse volte negli ultimi anni: gli uomini di Onelli si presenteranno con diverse novità rispetto alla scorsa stagione. La squadra meno conosciuta è il Noci Pallamano, formazione partecipante al prossimo torneo di Serie A2 e allenata dall’ormai ex capitano della nazionale azzurra Pasquale Maione, che ha subito accettato l’invito ad affrontare avversari che militano nel massimo campionato nazionale. Le tre squadre si affronteranno in gare da 50’ (due tempi da 25’), al termine delle quali verranno assegnati due punti per la vittoria ed uno per il pareggio, come da regolamento federale.

Parola al campo, ora, per avere qualche indizio in più sul campionato ormai imminente e per vedere quale squadra vincerà la prima edizione dell’Handball Summer Fest.

“La squadra inizierà a fare le prove generali per la nuova stagione, che è ormai alle porte dichiara il Direttore Sportivo Guglielmo di Perna . I ragazzi iniziano ad incontrare squadre di livello: lo Sporting Club Gaeta è una squadra molto bene organizzata e Noci, che è invece, una squadra giovane che ha voglia di far bene, come del resto il suo nuovo allenatore e nostro amico Pasquale Maione, il quale ha grande esperienza da vendere”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }