Fuochi pirotecnici a Foce Verde, le misure di sicurezza

Fuochi pirotecnici a Foce Verde, le misure di sicurezza

Domenica 25 agosto a Foce Verde si terrà la manifestazione “Vivere il mare – Festa di fine estate”, organizzata dall’associazione culturale “Riviera di Latina” con il patrocinio del Comune. Come tradizione, si svolgerà uno spettacolo pirotecnico e si prevede un notevole afflusso di persone. Per questo è stata emessa un’ordinanza sindacale (n. 258 del 22/08/2019) che disciplina alcune misure per l’incolumità e la sicurezza.

La disposizione prevede, dalle ore 12.00 alle ore 24.00 del 25 agosto 2019, presso il piazzale Foce Verde e il tratto di arenile antistante il piazzale in cui si svolge la manifestazione:
• il divieto di vendita, somministrazione e detenzione di superalcolici, in contenitori di qualunque specie e materiale;
• il divieto di detenzione e vendita per asporto sia in forma fissa che ambulante di bevande contenute in bottiglie di vetro e lattine in alluminio;
• il divieto di utilizzo di bombolette spray emittenti sostanze urticanti.
Il Comune ha inoltre attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di protezione civile dalle ore 10.00 del 25 agosto sino alle 2.00 del 26 agosto. Il personale volontario, il cui coordinamento farà capo al Servizio Polizia Locale e Trasporti, fornirà assistenza alla popolazione e supporto nell’ambito dei servizi di polizia stradale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social