Spacciatore in manette tra i passanti: il plauso dei presenti al blitz dei carabinieri

Uno spacciatore in manette in flagranza di reato, a Latina. Un 24enne indiano, incappato questa mattina nei controlli del territorio attuati dai carabinieri del Comando provinciale nell’ambito dell’operazione “Estate sicura”, finalizzata alla prevenzione e alla repressione dei reati commessi durante la bella stagione in aree del centro urbano e della periferia considerate particolarmente sensibili.

Lo straniero, sulla carta in Italia senza fissa dimora, è stato sorpreso dai militari del Nucleo operativo e radiomobile mentre si trovava in via Curtanone, intento a una cessione di stupefacente. Un grammo di eroina, che stava vendendo a un connazionale.


Il tempestivo intervento degli operanti ha consentito di bloccare il pusher, mentre i successivi controlli hanno permesso di accertare che l’acquirente, indiano pure lui, era stato interessato da un provvedimento di espulsione finora mai eseguito.

In attesa della celebrazione del rito direttissimo, l’arrestato è stato trattenuto in una delle camere di sicurezza dei carabinieri. Dal cui Comando sottolineano: “L’operazione si è svolta alla presenza di diversi passanti che hanno assistito alla scena, esprimendo il loro plauso agli uomini dell’Arma impegnati”.