“Su Caritas Formia solo fake news”, per la diocesi il centro riapre il prossimo anno

“Su Caritas Formia solo fake news”, per la diocesi il centro riapre il prossimo anno

Foto Archivio

“Non sappiamo a quali fonti faccia riferimento Rifondazione Comunista di Formia riguardo alla situazione del Centro Caritas Pallotti di Formia, ma possiamo dire che le affermazioni riportate nel comunicato da loro diffuso non corrispondono al vero”. Queste le parole che ci sono state rivolte dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi a esplicita richiesta di delucidazioni sulla possibile chiusura del Pallotti di Formia.

Proprio ieri era stata diffusa la nota di Rifondazione Comunista di Formia che tuonava sulla possibile chiusura del centro Caritas, lanciando così l’allarme sull’eventuale servizio dedicato ai più deboli che poteva essere ridimensionato o peggio ancora chiuso. Una denuncia che chiedeva risposte. Il partito politico, infatti, chiamava in causa anche il Distretto socio sanitario. Ma la notizia, sembrerebbe non veritiera, almeno secondo quanto spiegato dall’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Gaeta che bolla la questione come “fake news”.

“Il Centro Pallotti di Formia – ci è stato ulteriormente spiegato – è chiuso per lavori di manutenzione e non perché finiti i fondi. Anzi, è proprio grazie ai fondi derivanti dall’8XMille alla Chiesa cattolica che esso riaprirà probabilmente il prossimo anno. Tra l’altro, non si comprende il riferimento al Distretto socio sanitario. Infine, diversi servizi del Centro Pallotti sono sempre stati attivi in tutti questi mesi di chiusura, come ad esempio il servizio odontoiatrico. Come sempre – hanno precisato raggiunti telefonicamente – l’ufficio per le comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Gaeta rimane a disposizione dei media e di chi avesse bisogno di informazioni certe e verificate”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social