Oggi, 17 agosto, in Scauri di Minturno, a conclusione di attività investigativa, i militari del locale N.o.rm. – sezione radiomobile – deferivano in stato di libertà per tentata truffa, due persone della provincia di Napoli, un 31enne ed un 32enne.
I predetti, nel corso della nottata, percorrendo la via Appia di Scauri di Minturno a bordo di un’autovettura, fermavano le auto condotte rispettivamente da un 73enne ed un 28nne, cercando di indurre entrambi i conducenti, con artifizi e raggiri, a farsi consegnare la somma di 70 euro per il presunto danno relativo alla rottura, in realtà mai avvenuta, dello specchietto laterale.
La successiva perquisizione personale a cui venivano sottoposti i prevenuti, permetteva di rinvenire la somma complessiva di 560 euro, provento di illecita attività, sottoposta a sequestro.
Inoltre, uno dei due truffatori, è risultato positivo agli accertamenti etilometrici procedendo nei suoi confronti, al ritiro della patente di guida ed al sequestro amministrativo del veicolo. I suddetti, nell’ambito del medesimo contesto, venivano altresì proposti per la sottoposizione alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per anni tre dal comune Minturno.