E’ stata approvata la richiesta di finanziamento operata dalla Giunta Comunale nell’anno 2018 ai fini della partecipazione all’avviso pubblico della Regione Lazio “Sport in/e Movimento”, che darà presto il via alle operazioni di adeguamento tecnologico e di contenimento dei consumi energetici dell’impianto sportivo della struttura tensostatica di via O. Respighi.
Il finanziamento servirà ad ottimizzare la sicurezza della struttura, focalizzandosi sul miglioramento degli impianti termici e tecnologici. L’intervento di riqualificazione, inoltre, servirà a valorizzare il contesto in cui la struttura è inserita, trasformandola in un punto di riferimento per la pratica sportiva cittadina.
“E’ con grande soddisfazione e gratitudine che accolgo la notizia di questo finanziamento – afferma l’Assessora allo Sport e ai Lavori Pubblici Luana Caporaso – Nel corso dei prossimi mesi il nostro obiettivo sarà quello di ridare luce a questo impianto sportivo presente sul territorio, al fine di poter presentare ai cittadini un luogo sicuro ed attrezzato” L’importo complessivo delle operazioni di riqualificazione dell’impianto è pari a € 71.724,00, cifra che sarà garantita grazie al contributo della Regione Lazio (€ 50.000,) mentre il Comune di Aprilia contribuirà con 21.724,00150 euro di fondi propri.