Eventi, urbanistica e rifiuti al centro della conferenza di Ferragosto del sindaco #VIDEO

Eventi, urbanistica e rifiuti al centro della conferenza di Ferragosto del sindaco #VIDEO

Tanti i temi affrontati dal sindaco di Fondi nella consueta conferenza stampa quadrimestrale. L’ultimo appuntamento con la stampa, quello che precede il Ferragosto si è tenuto nella mattinata di martedì nella sala della presidenza del consiglio comunale.

Il primo cittadino ha posto l’accento su alcune questioni: partendo dalle manifestazioni estive ha allargato il discorso ai lavori pubblici e all’urbanistica toccando in modo molto approfondito quello legato all‘ambiente e in particolar modo ai rifiuti.

Proprio sul conferimento di questi ultimi De Meo si è soffermato per diversi minuti spiegando le difficoltà: “In questa provincia gli unici impianti per il conferimento di umido ed organico sono saturi. Il nostro gestore sta cercando di porre rimedio alla questione conferendo fuori regione (anche al nord Italia). Ma la situazione rimane critica. Chiediamo – prosegue il primo cittadino – l’intervento tempestivo al presidente della Regione Lazio anche perché rischiamo di dover ordinare per un periodo di tempo indefinito il non conferimento dei rifiuti organici con tutto ciò che ne può scaturire anche sul piano dell’emergenza sanitaria. Per la settimana di ferragosto – ha poi ripreso – abbiamo scongiurato fino ad ora l’ordinanza ma è giusto porre la questione”.

De Meo, sollecitato dalle domande dei cronisti ha anche affrontato altre questioni, in particolar modo quella del Museo del Neorealismo, l’ospedale di Fondi e ancora la mobilità cittadina a misura di biciclette e quella della piaga estiva degli incendi boschivi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social