Il sindaco Cardillo accoglie i turisti con una lettera di benvenuto

Il sindaco Cardillo accoglie i turisti con una lettera di benvenuto

Il sindaco di Castelforte Giancarlo Cardillo scrive una lettera di benvenuto ai turisti che leggiamo e pubblichiamo.

“Carissimi amici benvenuti,
la Terra di Castelforte vi accoglie con gioia e vi saluta tutti con grande affetto e riconoscenza.
Le nostre colline e le nostre terme fin dall’antichità sono state luoghi prescelti dall’uomo per vivere pace e benessere. La bellezza e la salubrità dei luoghi, la bontà delle acque termali e il lento fluire del Garigliano ne hanno fatto uno dei luoghi più ameni e suggestivi del basso Lazio.
Qui la natura ha saputo scrivere un paesaggio variegato che ha affascinato intere generazioni di donne e di uomini che l’hanno scelta per trascorrevi la vita o anche un piccolo soggiorno.
La proverbiale accoglienza della nostra gente semplice e laboriosa è il valore aggiunto che, soprattutto negli ultimi anni, anima le varie locande e ristoranti, pub, pizzerie, locali tipici e bar che sono diventati punto di attrazione per tutto l’anno. A questa nuova e bella forma di accoglienza si sono aggiunte le tante belle iniziative di intrattenimento che ci coinvolgono con serenità e gioia riempiendo di musica, di colori e di sapori le nostre serate estive.
In questo paesaggio dove la storia si confonde con le leggende, dove è ancora possibile gustare pietanze semplici e genuine dai sapori forti e/o delicati, dove è suggestivo visitare i centri storici o il Museo della seconda guerra mondiale è possibile vivere, davvero, un’esperienza di vita semplice che sa emozionare. A fare da cornice a queste piccole perle di bellezza il gruppo dei monti aurunci che chiude e protegge i due centri di Castelforte e Suio che si aprono sulla piana del Garigliano fino al mare offrendo la vista, da un lato su Ischia e dall’altro sull’arcipelago pontino.
Castelforte, terra che incanta, completa la sua offerta con le straordinarie acque termali di Suio e con i vari complessi alberghieri e impianti di piscine che rendono il soggiorno, tra noi, davvero un’esperienza unica e irripetibile.
La vostra presenza è il fiore all’occhiello della nostra terra carica di emozioni, di colori, di odori e di sapori che sono qui per donare un ampio respiro ad un tempo di ristoro e di giusto riposo.
Grazie per la vostra presenza e per averci scelto”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social