Distretto Socio-Sanitario LT1, i tirocini formativi

Distretto Socio-Sanitario LT1, i tirocini formativi

È stato pubblicato qualche giorno fa un avviso pubblico del Distretto Socio-Sanitario LT1, volto a raccogliere manifestazioni di interesse da parte di aziende disponibili ad ospitare o promuovere tirocini extracurriculari o di inclusione, rivolti a beneficiari del reddito di inclusione e del reddito di cittadinanza.
Il tirocinio è un’opportunità sia per i tirocinanti, che possono così rafforzare le proprie competenze professionali, sia per le aziende perché fornisce la possibilità di individuare e formare risorse umane secondo le proprie esigenze organizzative e/o produttive, nonché di disporre di unità operative aggiuntive da selezionare eventualmente successivamente, senza investimento iniziale.
I tirocini saranno interamente finanziati nell’ambito PON-FSE 2014-2020/PAL: non ci saranno, dunque, costi a carico delle aziende sia in termini di INAIL e RCO sia in termini di stipendio erogato che sarà pari ad € 800,00 mensili per i tirocini extracurriculari e di € 350,00 per i tirocini riabilitativi.
“I tirocini sono un’importante risposta al bisogno di lavoro del nostro territorio – commenta l’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia – la modalità di affiancamento “on the job” consente ai tirocinanti di apprendere velocemente nuove mansioni e alle aziende di selezionare facilmente personale da formare, senza alcun costo. Attraverso questa misura, procede l’attuazione di quanto previsto dal Piano Povertà della Regione Lazio”.
Le imprese interessate possono inviare domanda entro e non oltre il 30 dicembre 2019.
Testo dell’Avviso e modulo per la domanda sono scaricabili dal sito del Comune di Aprilia, nella sezione “Bandi e Avvisi”. Per ogni informazione, è possibile contattare la dott.ssa Rosanna Improta dell’Ufficio CILO al numero 06 92018631 o tramite indirizzo mail cilo@comune.aprilia.lt.it.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social