Caso-Pollione a Formia, la rabbia della consigliera Sansivero: “La scuola non è un trofeo!”

“Strumentalizzare tutto e tutti, perfino il bene dei ragazzi, la scuola, le famiglie, la tranquillità. Come consigliere di maggioranza, come componente e vicepresidente della commissione Scuola ed anche come insegnante mi sento toccata fortemente da questo gioco al massacro”.

Il Comune di Formia

Ha affidato la propria indignazione ad un comunicato diffuso in questi minuti la consigliera comunale di maggioranza Emanuela Sansivero, che continua.


“Allo stato attuale si stanno ancora aspettando pareri idrogeologici dalla Regione, dopo di che si provvederà alla scelta definitiva, nei tempi giusti. Vero è che i tempi stringono e la ricostruzione in loco resta comunque il caposaldo, non possiamo certo perdere un’opportunità così importante come quella del finanziamento.

Nel frattempo però c’è chi approfitta di questi tempi tecnici morti per racimolare consensi, farne spot politici, autoproclamarsi paladini di una battaglia inesistente. Quella della difesa ad oltranza della ricostruzione in loco.

Antonio Di Rocco, segretario della Lega di Formia

Si raccolgono firme, si terrorizzano le famiglie, si fa leva sulle abitudini, sulle paure, ci si veste di panni che ora non servono, non sono utili.

Cari colleghi consiglieri della Lega, posate gli elmetti, riponete le bic sul taccuino perché non c’è nessuna battaglia, nessun nemico e nessun trofeo da alzare.

Gli unici vincitori saranno gli studenti che a breve avranno la scuola nel luogo che favorisce maggiormente il mondo scolastico e non le fazioni politiche. Vi chiedo un passo indietro, noi dobbiamo farci da parte, perché vengono sempre prima loro, gli studenti!”.