Nove complessivamente le prove disputate nel corso delle tre giornate che hanno visto in acqua optimist, 29er e tavole Techno 293.

Nella giornata conclusiva, le acque del Golfo hanno anche ospitato la squadra Techno 293 della V zona FIV, che hanno scelto le acque di Vendicio per la preparazione in vista dei campionati italiani che si svolgeranno a Reggio Calabria.
La vittoria finale è andata a Federico Sparagna che si è imposto su Lorenzo Macari e Micol Mangiocca (LNI Scauri). Davide Valerio e Fabio Rossetti hanno chiuso rispettivamente al quarto ed al quinto posto.

Ospite d’onore della premiazione finale il giovanissimo Tommaso Mesolella, fresco campione italiano optimist a squadre con il Tognazzi Marine Village. La premiazione è stata, anche l’occasione per riunire tutti i ragazzi del Circolo Nautico Vela Viva che parteciperanno ai campionati italiani giovanili a Bari.
La classe Feva sarà rappresentata da Fabio Rossetti – Matteo Cocomello – Francesco Scipione – Riccardo D’Errico, mentre la classe 29er si affiderà all’esperienza di Luca Rinaldi e Jacopo Fiorentino affiancati da Michela Rinaldi e Pierpaolo Zaccaria.

Tutti i ragazzi, in partenza per Bari, insieme a tutta la squadra optimist, hanno ricevuto la divisa invernale.