Esulta la Lega di Formia: “La scuola Pollione resterà in loco”

Antonio Di Rocco, segretario della Lega di Formia

“Questa mattina in commissione Lavori Pubblici sono stato delegato a consegnare oltre 1200 firme per evitare lo spostamento della scuola dal corpo docenti, personale ATA, genitori degli alunni e attività commerciali della zona e a consegnare nella sede più opportuna la commissione lavori pubblici (chiesta dalla Lega e prontamente convocata dal presidente Papa) per chiedere di non delocalizzare la scuola Pollione in altro quartiere”.

Il comunicato, a firma di Antonio Di Rocco, coordinatore della Lega sezione di Formia, è stato diffuso dallo stesso rappresentante in queste ore.


“La posizione della Lega è stata anticipata sulla stampa già diversi giorni fa ‘contrari a qualsiasi spostamento in altra zona’.

La dichiarazione dell’assessore ai lavori pubblici, che ringraziamo per aver capito l’errore che stava per fare l’amministrazione, che dichiara che al 98% la scuola resterà nel quartiere ci tranquillizza ma terremo alta l’attenzione per evitare la perdita del finanziamento o ulteriore strane prese di posizione.

Il finanziamento è stato ottenuto per ricostruire in loco e tale deve restare come di fatto gli uffici stanno facendo, infatti il rup del finanziamento architetto Caramanica ha dichiarato di aver proceduto a dare incarichi per relazione geologica ‘come prevede l’avvento finanziamento di abbattimento e ricostruzione in loco’.

Ringraziamo tutti quelli che si sono adoperati per evitare tale scelta scellerata di delocalizzazione da parte dell’amministrazione con la scusa di finti processi partecipativi”.