La bellezza di un borgo a lume di candela, La magia di Lenola #FOTO

Si è svolta venerdì sera la seconda edizione dell’affascinante evento “Un borgo…Mille candele”. L’iniziativa illumina per una sera, tutto il centro storico a lume di candela.

La manifestazione, semplice ma affascinante, mette in relazione le principali associazioni e le realtà cittadine che collaborano per rendere il centro ancora più bello.


A questo si aggiungono iniziative, come “lo spettacolo del fuoco”, gli eventi musicali, quelli enogastronomici, ma è soprattutto il clima che fa la differenza. Quel clima che si instaura da una collaborazione con i residenti che partecipano alla realizzazione dei disegni – rigorosamente fatti con le candele.

Lo stesso clima, però, che l’anno scorso ha rischiato di far saltare la manifestazione a causa di uno scroscio d’acqua e che venerdì, per via di una pioggia mediamente intensa, poco prima della mezzanotte ha letteralmente spento le candele.

Quelle candele, però, sono rimaste accese negli occhi di chi ha osservato la bellezza del borgo di Lenola, come in molti non avevano mai visto.