Dal Parco Riviera d’Ulisse l’emozionante liberazione dei rapaci #FOTO #VIDEO

Dal Parco Riviera d’Ulisse l’emozionante liberazione dei rapaci #FOTO #VIDEO

“Restituire la libertà a un animale selvatico è un’emozione incredibile ma farlo con la cornice del mare e del cielo visti dell’area archeologica del Parco di Gianola e del Monte di Scauri, non ha paragoni.

Con queste parole ci ha salutati Carmela Cassetta, Presidente del Parco Riviera di Ulisse, al termine della liberazione di fauna selvatica organizzata dal Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) a cura del Servizio Naturalistico dell’ente.

Quale migliore occasione per la sua prima uscita pubblica, attorniata dai ragazzi dell’associazione Liberautismo, dagli Scout del gruppo Castelforte 1 e dai numerosi bambini e adulti che hanno partecipato all’iniziativa? Civette, assioli, gheppi, poiane e, per concludere in bellezza, un falco pellegrino, liberato proprio dalle mani della neopresidente del Parco.

Una splendida occasione per ricordare a tutti l’importanza de rispetto della natura e dei suoi fragili equilibri e di quanto sia, oggi più che mai, indispensabile il lavoro svolto dai parchi naturali per la conservazione della flora e della fauna selvatiche del nostro territorio. In attesa di prossime iniziative auguriamo ai nostri amici rapaci ”buona vita”!!

A PAGINA 2 IL VIDEO

A PAGINA 3 LE FOTO

Pagina: 1 2 3

You must be logged in to post a comment Login

h24Social