Chiuso il Fondi Summer Sport, Numeri in costante crescita #FOTO #VIDEO

Numeri da capogiro per il Fondi Summer Sport 2019: circa cinquecento tra junior e senior gli atleti impegnati nei vari tornei di calcio a 5, senza contare i tanti che si sono esibiti nel teqball e la serata dedicata integralmente alla boxe.

Sempre ottima la cornice di pubblico sia agli eventi in piazza IV Novembre, che nel teatro all’aperto di Piazza de Gasperi, con il pienone al gran finale per l’assegnazione delle coppe e la consecutiva premiazione di tutti i tornei.


Per quanto riguarda il futsal nella categoria senior si è imposta per il secondo anno di seguito la formazione del Lido il Pirata che in finale ha avuto la meglio su L’Orchidea Viola Zomparelli. Al termine del torneo assegnati anche i premi individuali: miglior giocatore Kevin Rengifo, capocannoniere Fabio Mallozzi, miglior portiere Alessandro Gionta e giocatore rivelazione Luca Parisella. Premiate poi tutte le compagini delle giovanili che hanno visto per categoria imporsi: la formazione di Forneria Macchiusi tra i 2010/11; Scarsenal in quella 2008/09; Colma tra i 2006/07 e Pizzeria Giggino nei 2003/04.

L’evento, organizzato dal Comune di Fondi, dalla Pro Loco Fondi e Cristian Peppe, è realizzato anche grazie al patrocinio del Consiglio regionale del Lazio e la collaborazione dell’ASD Fondi Calcio.

Il centro di Fondi, anche grazie al Fondi Summer Sport, infatti, ha visto tante persone sostare e partecipare agli eventi sportivi, culturali e musicali, ma anche attraverso le attrazioni per i più piccoli.

“Il Fondi Summer Sport è ormai un evento consolidato nell’estate fondana” come ha ricordato il sindaco Salvatore De Meo nel corso della serata inaugurale lo scorso 6 luglio. Ma non solo:  “È bello vedere questi numeri e queste presenze attraverso gli insegnamenti dello sport” ha spiegato l’Assessore al Bilancio del Comune Daniela De Bonis nel corso della serata conclusiva.

Chiusa un’altra edizione, gli organizzatori già pensano a quella del 2020: “Lavoriamo sempre per migliorarci e per migliorare i tempi e i dettagli di uno dei tornei più ambiti del sud pontino” ha spiegato Luca Napolitano, organizzatore del torneo di Calcio a 5. “Siamo felici di ricevere ogni anno grandi risposte di numeri e attestati di stima – ha affermato Cristian Peppe -, sappiamo da dove ripartire per il prossimo anno, sempre con l’obiettivo di migliorarci”.

A PAGINA 2 LE FOTO

A PAGINA 3 IL VIDEO DI APERTURA DELLA FINALE